bugustock-scritta2
loghi
BCB
Chi Siamo & Cosa Facciamo

BUGUSTOCK

nasce dall'idea di un ragazzo di Buguggiate, che per introdurre un evento musicale giovane all'interno della Festa del Paese, propone un contest musicale per band emergenti, che si sfidano tra loro di fronte ad una giuria per portare a casa il primo, secondo o terzo posto del podio.

Dalla sua idea si sviluppa il primo contest nel 2010, con un discreto successo.
Nel 2011 e 2012 la gara musicale viene gestista da un gruppo di giovani Buguggiatesi e non, denominata GOSS, che con l'aiuto di molte più persone accresce di valore  e di partecipazione l'evento.

Le edizioni 2013 e 2014 sono state gestite con successo da due volontari, Riccardo e Marta, che non volendo veder morire  questo evento, in collaborazione con la PROLOCO di Buguggiate e il Gruppo "Festa del Paese" hanno portato avanti il contest, che cresce ogni anno sempre di più, portando Band da sempre più lontano e sempre più persone a visitarlo, aggiungendo sempre novità alla serata dedicata all'evento.

Nel 2014 oltre ai premi (buoni acquisto in negozio di strumenti musicali) per i primi tre classificati, la Band sul primo gradino del podio ha avuto la possibilità di andare a suonare LIVE a Radio Lupo  Solitario, nel programma Jamming Saloon, in una serata dedicata al Bugustock.

L'edizione 2015 è stata veramente interessante poichè strutturata in 2 serate. L'organizzazione si è allargata ed insieme a Riccardo e Marta, si sono uniti Eleonora, Bruno e Simone. La prima sera c'è stata una selezione di 5 Band su 7 partecipanti, mentre la seconda sera solamente i primi 3 sono saliti sul podio. Oltre ai buoni acquisto offerti da Molteni Strumenti Musicali (Varese), come gli anni passati, il podio si è fatto ricco; Le Band hanno vinto La realizzazione di un video musicale offerto dallo studio Sauce Patrol e Parolambra, inoltre un LIVE a Never News Radio, ed uno Stage Fotografico offerto dal corso fotografico la Focale di Buguggiate. Un bellissimo e buonissimo "Premio Simpatia Popolare" (con i voti espressi dal pubblico) offerto da "Gist Home Beer Shop" e da "Macelleria Sassi" di Azzate, hanno premiato una Band esclusa la prima serata. A chiudere la seconda serata un bellissimo falò e l'accattivante musica dei "The One Droppers", gli special Guest della serata.

Nel 2016 l'edizione programmata per il 30 aprile e 1 Maggio è stata rimandata al 14/15 Maggio a causa del maltempo, ma la nostra organizzazione ne è uscita vincitrice ancora una volta! Quest'anno Riccardo, Eleonora, Simone, Marta, Bruno e Stefano sono riusciti a portare la serata ad un livelloancora più alto. In prima serata avevamo come Special Guest i Libera Uscita con "Tributo a Ligabue", e il contest in seconda serata, svoltosi di Domenica ha avuto un ottimo successo. Tanti i premi anche per il 2016, quali buoni acquisto offerti da Molteni (negoio di strumenti musicali) e dalla Proloco,  un buono per una partita di softair offerto da Softair Team 88 di Mornago,  un servizio fotografico offerto dalla Focale di Buguggiate, e interviste in radio a Radio Village Network.

Ogni anno la festa del paese, conta su diversi sponsor, in particolare per quanto riguarda il nostro evento musicale che ha sempre uno Sponsor rilevante e con premi di tutto rispetto.

Create a website